domenica 26 maggio 2019

Parte 2 nuova vasca

Riscrivo dopo altri 3/4anni dopo che non avevo postato piu niente dall'avvio dell'ultima vasca 50x50x50h ero anche partito  discretamente ma dopo vari tentatividi cercare di tenere la vasca essendo partito con rocce morte non ci sono riuscito quindi ho rismontato,mi spiaceva dare via i pesci quindi ho allestito un micro reef 40x30(di cui non ho foto)l'ho allestito senza pretese pensando che non sarebbe mai funzionato invece l'acquario si è messo a girare x il verso giusto vorse complice un amico che mi ha dato delle rocce vive.Quindi ho pensato bene che visto che funzionava di inserire degli animali ma con il caldo dell'estate purtroppo i duri che avevo dentro tutti morti.Cosi ho deciso di allargarmi un po visto che la vasca iniziava girare un amico mi ha dato un sua ex sump 45x40x40h e ho riallestito trasferendo quello che era rimasto dopo il caldo estivo.La vasca è cosi composta vasca in vetro 45x40x40h senza sump plafo cinese(che vorrei cambiare con una radion appena possibile)schiumatoio deltec appeso mce 300 (resuscitato lo avevo da anni ma non lo usavo x un problema sulla pompa che non riuscivo a risolvere) rabbocco automatico,pompe di movimento hydor con controller,riscaldatore da 200watt,panello con le prese della vecchi vascabasta una cosa semplice sensa troppi fastidi popolazione coralli molli e qualche pesce 3 pagliacci e una crisyptera...coralli un 1 sarco xxxl e altri piccoli della xenia,rodactis,palythoa,capnella,spugna.



















Nessun commento:

Posta un commento