sabato 3 gennaio 2009

1°Acquario Marino


Il 7Giugno del 2005 mi sono lanciato nell’avventura del marino avendone avuti gia' in casa due dolci in seguito dismessi x stare dietro al solo marino, xche' mi portava via diverso tempo e non riuscivo a stare dietro a tutti come si deve.Quindi avendo in casa un acquario 80x30x40h classica vasca gia' fatta x il dolce ho incominciato ad informarmi su come procedere x il mio primo marino,con l’aiuto di un negoziante ho iniziato ad allestire dopo aver messo le rocce, acqua salata,sabbia 2 pompe di movimento ancora con fltro biologico ed ho lasciato girare cosi' la vasca x piu' di 4 mesi per mancanza di soldi…quando ho ricominciato la mia avventura ho scoperto che il negoziante dove mi servivo non c’era piu, cosi' mi sono trovato un po' spiazzato non sapendo come continuare mi sono buttato su internet ed ho scoperto vari siti di acquariofilia e da li e' partita la mia vera avventura.Ho scoperto di aver sbagliato quasi tutta la maturazione ma alla fine ho avuto meno problemi di che la fatta giusta (sara’ stata fortuna bhooo)…cmq con l’aiuto del forum ho capito che non ci voleva piu'il filtro biologico fatta da cannolicchi,spugne e mi serviva uno schiumatoio ; ho comprato un Tunze da interno non avendo altro spazio l'ho messo al posto del biologico nella vascetta interna dell’acquario(scatola nera)con qualche modifica poi ho scoperto che la mia luce con 1 neon non era sufficiente e quindi partendo con coralli molli (anche perche' costavano meno dei duri come ogni neofita ho optato per quelli) mi serviva una luce piu forte ho trovato sul mercatino del forum una plafoniera usata con hqi da 150w l’ideale x la mia vaschetta viaggetto fino a Genova per recuperarla.Adesso ero pronto.. ho aggiunto altre rocce perche' le mie erano poche non sapendo che erano da mettere tutte assieme se no riparte la maturazione a meno che non si mettono delle rocce gia' provenienti da un altro acquario gia 'avviato. A questo punto incominciai ad inserire animali in vasca(molli) e questo è stato il risultato x un annetto fino a che non ho cambiato casa e vasca e l'ho presa piu 'grande xche' la passione x il marino mi aveva coinvolto parecchio…

Nessun commento:

Posta un commento