sabato 3 gennaio 2009

2°Acquario




2°Acquario marino vasca 80x50x50h aperto senza coperchio senza pozzetto con fori x che non ho ascoltato chi mi diceva di farlo per usare una sump.Va be visto che mi costava meno. Poi tenuto conto degli errori commessi in precedenza con il secondo acquario ero partito sempre con i molli che avevo nel precedente aumentando le rocce e eliminando la sabbia che avevo nel primo xche' mi portava sempre problemi di cianobatteri poi con schiumatoio adatto alla vasca appeso al vetro esterno luce hqi e pompe di movimento piu potenti adeguate alla vasca…poi dopo poco sono passato a qualche corallo duro ma con la luce che avevo da 150w non crescevano piu di tanto…quindi ho cambiato la plafoniera comprandola nuova online passando a una 250w. A questo punto mi sono ritrovato con una vasca
mista di duri e molli( che non è il massimo x via di esigenze diverse dei coralli) mi resi conto che non mi bastava integrare il calcio con le classici integratori in polvere anche x che' il calcio non è mai stabile come dovrebbe essere quindi mi feci costruire un reattore di calcio x riuscire a controllare meglio questo valore…rabboccavo a mano perchè con quello automatico era un problema non avendo la sump…cosi' mi sono accorto che la sump mi serviva( la sump non è altro che una vasca sotto la principale che serve a tenere tutta l’attrezzatura che se no rimarrebbe in vista ed esteticamente non è il massimo)…quindi trovai un ragazzo che mi fece i buchi alla vasca da piena (a mio rischio) montandomi uno scarico durso e mi sono autocostruito una sump con 5 vetri e ho dovuto adattare il mobile x che la sump non ci stava…mobile diviso parte elettrica con pannello per le prese e sump con divisorio per rabbocco e rabbocco automatico x l’acqua evaporata dalla vasca, refrigeratore per l’estate x mantenere la temperatura in vasca che deve essere sui 26gradi costanti e poi ho ottimizzato il mobile per farci stare anche il reattore di calcio. Dopo ho chiuso tutto con pannelli di polistirolo e con plexiglas per potere tenere d’occhio il livello sump ecc…Infine ho tolto lo schiumatoio appeso x cambiarlo con uno piu performante da sump ed ho aggiunto refugium affianco alla vasca…cmq acquario sempre in evoluzione

Nessun commento:

Posta un commento