giovedì 1 gennaio 2009

Post reattore di magnesio


Da sei mesi dopo il cambio vasca (x cambio casa)che girava da quasi 2anni, ho colto l'occasione x allargarmi un po' passando da una 80x50x50h ad una 90x70x60h. Ho cercato di mantenere il piu', possibile le stesse attrezzature a parte i problemi che si possono immaginare nel trasloco, spostamento degli animali(qualche morte da mettere in conto) piu' acqua quindi acqua nuova,rocce in piu ecc...quasi una nuova maturazione. Mi ritrovo adesso avendo i valori principali buoni a parte il magnesio(sempre basso)ho provato ad autocostruirmi un post reattore di magnesio(un tubo trasparente di plexyglass con 2 tappi avvitati in pvc alle estremita' con un entrata e un uscita)...esperimento fallito allora mi sono affidato a una ditta che costruisce queste attrezzature...adesso è una settimana che gira vedremo se portera' miglioramenti...il principio è semplice basta riempire il post reattore di magnesio, io ho usato il magnesio della Grotech, l'ho riepito 3/4 del reattore messo in sump a questo punto va sdoppiata l'uscita del reattore di calcio una parte andra' nel suo sgocciolatoio e l'altro tubo portera' l'acqua al post reattore da sotto(entrata)una volta pieno di acqua uscira' da sopra e alla fine avrete un altro sgocciolatoio...in pratica 2 sgocciolatoi uno x il reattore di calcio e uno x il post reattore di magnesio...

Nessun commento:

Posta un commento