domenica 22 novembre 2009

Taleario




I coralli crescono e non ci stanno piu in vasca,quindi un bel giorno ho deciso di taleare qualche corallo,in primis feci un supporto con due grate dove appoggiare le talee che facevo,dopo quasi un anno ho deciso di fare una vaschetta piccola a fianco alla vasca principale per uso taleario anche x che ero stufo di vedere quel mini taleario in vasca,stava anche male esteticamente,quindi mi sono fatto fare una vaschetta in plexy misure 40x25x25h 3 lati visibili e il dietro e il fondo in pvc con foro x la mandata e scarico a scivolo ideato e fatto in plexy da me come quello che c'è sotto in sump tra refugium e sump ho preferito fare cosi a scivolo e non con un foro di scarico cosi sono tranquillo che di sicuro non si ostruisce niente e non rischio allagamenti...devo hanno trovato collocazione le mie talee...taleario illuminato da una plafoniera con 3neon t5 da 24w accesi 8 ore a tempo all'hqi e koralia nano x il movimento,dalle foto si capisce meglio....

Nessun commento:

Posta un commento