venerdì 6 febbraio 2009

Lumenarc e 4 t5















Visto che tanti dicono che sia il migliore in commercio come riflettore anche io ho voluto provare il lumenarc(verniciato di nero) non è quello originale ma è fatto uguale x ora è una prova vediamo come reagiscono gli animali mal che vada rimetto la mia vecchia di plafoniera...il mio problema era dover montare il tutto compreso collegamenti elettrici(che sono negato)visto che vendono tutto separato...cmq per prima cosa ho cercato il riflettore poi ho trovato usati i t5 e riflettori e i vari ballast...tutti usati e qui viene il bello con l'aiuto di un mio amico elettricista mi sono fatto dare due dritte x i collegamenti...poi mi sono messo di impegno e grazie al lavoro che faccio sono riuscito a recuperare dei profilati in alluminio modulati x la struttura del riflettore fatto il quadrato mi sono reso conto che 4t5 non ci potevano stare allora ho allungato in due lati il quadrato rendendolo un rettangolo x farci stare tutti i 4 neon...ho fatto molte modifiche x poter attaccare i riflettori non riuscendo a trovare il modo mi sono creato dei supporti in plastica avvitati alla struttura con un foro dove farci passare una fascetta che tiene su i vari riflettori(non è il max ma va bene)...poi ho creato degli appoggi x i ballast t5 e chiusi in una scatola di plexyglass sempre creata da me x proteggere un minimo dall'evaporazione e schizzi vari di acqua,sono riuscito a nascondere o quasi i fili x i vari collegamenti all'interno dei profilati e mi sono creato anche dei proteggi fili sempre in plastica che rimanevano a vista sui riflettori e non mi piacevano...una volta completata la struttura e i collegamenti dei ballast sia x t5 che hqi è arrivata il momento di appenderla e qui ho usufruito degli attacchi della plafoniera che stavo usando cosi si puo alzare ed abassare a piacimento una volta appesa acceso con mio stupore funziana tutto anche i collegamenti che ho fatto io(incredibile)...adesso vediamo come si comporteranno gli animali con questa nuova luce anche se è la stessa intensita di prima hqi e40 250w gia schermata quindi si puo usare senza vetro di protezione con ballast elettronico 2,1ampere e con 4 t5 da 24w che si accendono 2 a 2 prima i due blu poi i 2 bianchi questo grazie ai 2 ballast elettronici x t5 che accendono due neon alla volta ...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più recente Post più vecchio Home page